“Trasformazione Digitale” del Dipartimento di scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali dell’Università di Macerata
“Trasformazione Digitale” del Dipartimento di scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali dell'Università di Macerata
Martedì 21/05, Deep Reality ha partecipato all’evento “Trasformazione Digitale” del Dipartimento di scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali dell’Università di Macerata.
Durante la visita, abbiamo avuto l’opportunità di presentare il nostro approccio alla comunicazione tramite realtà virtuale e aumentata. Abbiamo condiviso la genesi di Deep Reality, spiegando come la startup è nata, quali sono le nostre idee, la visione e i piccoli “sassolini” che ci aiutano a progredire, giorno dopo giorno, verso la realizzazione delle nostre ambizioni.
L’highlight dell’evento è stato sicuramente il tour virtuale che abbiamo organizzato, permettendo ai partecipanti di immergersi completamente in un’esperienza digitale. Questa dimostrazione ha offerto un assaggio tangibile del potenziale che la realtà virtuale e aumentata detengono per trasformare il modo in cui comunicare e interagire nel mondo accademico e oltre.
È stata un’esperienza gratificante vedere l’entusiasmo e la curiosità dei partecipanti. Continueremo a esplorare queste tecnologie e a cercare nuove opportunità per mostrare come possono essere utilizzate per arricchire la nostra comprensione del mondo.
Un ringraziamento va ai docenti di Macerata per l’invito, con un particolare apprezzamento a Benedetta Giovanola, Marina Paolanti e Simona Tiribelli, per la loro accoglienza e interesse nei confronti della nostra tecnologia.