XRehab

Il progetto prevede la progettazione, la creazione e la validazione di un ambiente di simulazione in realtà virtuale all’avanguardia, pensato per supportare la riabilitazione in ambito ospedaliero. L’obiettivo è fornire uno strumento versatile disponibile su tutte le piattaforme VR esistenti, che offra esperienze immersive o semi-immersive con varie modalità di interazione. XRehab migliorerà il coinvolgimento dei pazienti, consentirà l’accessibilità a distanza e contribuirà a una comprensione più completa della progressione della malattia.

Extended Reality for Neurological Rehabilitation

Acronimo

XRehab

Codice di progetto secondo l’atto di concessione

ID:01070192

Programma di finanziamento

CORTEX2: COoperative Real-Time EXperiences with Extended reality

Il progetto è finanziato all’interno del programma di ricerca European Union’s Horizon Europe nell’ambito della convenzione di sovvenzione N. 101070192. 

Durata del progetto

Luglio 2024 –luglio 2025

Ruolo di DEEP REALITY

Deep Reality si occuperà dello sviluppo dei contenuti 3D per la riabilitazione di pazienti con malattie neuromuscolari e neurogenerative e li integrerà alla piattaforma di teleconferenza XR e AR progettata da CORTEX2 Tra i moduli sviluppati da CORTEX2 userà la trascrizione delle voci, l’interazione gestuale e la generazione automatica di riassunti. Inoltre, grazie alla compressione video offerta da CORTEX2, riuscirà a distribuire i contenti in modo efficiente.  

Partner di progetto

Budget complessivo del progetto e finanziamento complessivo

200.000,00 €

Budget di DEEP REALITY nel progetto

99.750,00 € 

Referente di DEEP REALITY

Flavio Tonetto

Sito web del progetto

CONDIVDI QUESTO ARTICOLO

Facebook
LinkedIn

ARCHIVIO

Contatti

Prova Insideep

Accedi al portale Insideep per ottenere una prova gratuita.